Area riservata ai soci

SADHANA BLOG: L'Abitudine è una Malattia

Con questo contributo vi proponiamo la traduzione rivista di una relazione tenuta da Abhijata Sridhar Iyengar nel 2009, in occasione del novantesimo compleanno di BKS Iyengar, e successivamente pubblicata su Yoga Rahasya nel 2010. L’articolo riferisce un episodio di esperienza diretta dell’insegnamento di Guruji, che non apprezzava la semplice diligenza abitudinaria, ma invitava ad essere sempre profondamente consapevoli nella pratica. Abhijata, con ironia e competenza racconta come l’insegnamento di Guruji fosse a volte spiazzante e provocatorio, ma sempre in linea con l’essenza profonda degli Yoga Sūtra di Patañjali.

Ringraziamo di cuore Rajvi Mehta per aver autorizzato la pubblicazione in italiano, Daria Gorodisky e Rosa Vuerich per aver avuto l’idea di tradurre il contributo e trasmetterlo a Sadhana Blog.

Leggi l'articolo...


Sadhana Blog è un progetto che si svolge all’interno della “Commissione Cultura”, con la supervisione di Gabriella Giubilaro, il coordinamento di Emanuela Zanda e la collaborazione di Fabiola Perna e di Cristina Carrossino. Un ringraziamento particolare ad Adriana Calò che continua a seguire il nostro lavoro.
Se hai suggerimenti e proposte per Sadhana Blog, se ti piacerebbe vedere trattato un argomento oppure se vuoi studiare e contribuire al blog, contatta la info@iyengaryoga.it

Gabriella Giubilaro - Direzione Sadhana Blog

Luisa Tritone  - Presidente Associazione Iyengar Yoga Italia (AIYI)

Segreteria

contatta la segreteria tramite email: info@iyengaryoga.it o telefonicamente allo 055 674426
Consulta orari

PODCAST

Puntate dedicate agli scritti di B.K.S. Iyengar, di altri autori e approfondimenti riguardanti la pratica e la filosofia.
Ascolta il podcast

Sadhana BLOG

Articoli, approfondimenti, risultati di ricerche
Scopri di più

BLOG Online Education - Prashant Iyengar

Classi su Youtube, sinossi della lezione, trascrizione e traduzione in italiano.
Scopri di più

Seminari e Lezioni IYENGAR® Yoga

Seminari e lezioni di insegnanti certificati
Guarda tutti

Il Metodo IYENGAR® Yoga

Prende il nome dal maestro B.K.S. Iyengar che, in oltre novant'anni di dedizione allo Yoga, ha approfondito lo studio e gli effetti degli Asana e del Pranayama.
Scopri di più

Cerca insegnanti IYENGAR® Yoga

Cerca l'insegnante certificato IYENGAR® Yoga più vicino a te
Cerca un insegnante

Elenco Insegnanti IYENGAR®Yoga

Consulta l'elenco degli insegnanti certificati IYENGAR® Yoga
Consulta elenco

Password dimenticata?

Se sei già iscritto inserisci il tuo indirizzo email per impostare una nuova password di accesso!
Imposta nuova password

Conto Bancario AIYI APS

Associazione Iyengar Yoga Italia (AIYI) APS Numero c/c : 213200000024 Banca: BANCO BPM S.P.A. IBAN: IT52C0503402807000000000024 SWIFT: BAPPIT21N32
Scopri di più

News per insegnanti

Sei un insegnante? Ci sono novità per te! Accedi all'area riservata per scoprirle
Accedi