Area riservata ai soci

Yoga Rahasya

Yoga Rahasya è una pubblicazione trimestrale del RIMYI che viene pubblicata in occasione dell’Anniversario del RIMYI, e delle festività di Hanuman Jayanti (che celebra la nascita di Hanuman), Guru Purnima (che celebra i guru) e Patanjali Jayanti (che celebra Patanjali). L’Anniversario del RIMIY è il 19 gennaio. Le altre tre ricorrenze seguono il calendario lunare Induista che generalmente cadono rispettivamente nei mesi di Marzo-Aprile, Luglio e Ottobre-Novembre.

E’ stato lo stesso Guruji a scegliere il nome - Yoga Rahasya - dato che Rahasya significa misteri: Yoga Rahasya intende rivelare i misteri dello yoga.
La prima edizione di Yoga Rahasya è stata pubblicata per l’Hanuman Jayanti del 1994. La rivista conteneva le trascrizioni di discorsi di Guruji e Geetaji.
Nel corso degli anni la pubblicazione è cresciuta ed è diventata una fonte di riferimento per gli studenti di Iyengar Yoga.
 
 
Si occupa degli aspetti tecnici della pratica dello yoga, delle pratiche per particolari condizioni terapeutiche e delle esperienze dei praticanti. Inoltre approfondisce la filosofia dello yoga, la psicologia dello yoga, i testi sacri, la comprensione e gli insegnamenti unici di Guruji sull’arte, la scienza e la filosofia dello yoga.

Nel corso degli anni, Yoga Rahasya ha intervistato più volte Guruji, Geetaji e Prashantji, aiutando i lettori ad apprendere dalla loro saggezza.
Per 25 anni Guruji stesso si è occupato di far uscire questa rivista nelle specifiche ricorrenze, fino al 2014, poi è stata Geetaji.

Il 99° numero di Yoga Rahasya è stato pubblicato nell’Ottobre del 2018 dopo di che è stato deciso di fare un numero speciale per la sua centesima edizione in occasione del centesimo anniversario della nascita di Guruji, che purtroppo è stato anche l’ultimo numero edito da Geetaji.

Non è mai stata ritardata un’uscita per 27 anni. Sfortunatamente, a causa della pandemia e del lockdown, è stata fermata la pubblicazione di Yoga Rahasya da Aprile 2020 e si spera possa riprendere al più presto.

Yoga Rahasya è una pubblicazione DEGLI studenti di Iyengar Yoga, fatta DAGLI studenti di Iyengar Yoga, PER gli studenti di Iyengar Yoga.

Contiene principalmente articoli di Guruji, Geetaji, Prashantji, insegnanti senior e studenti; ospita articoli di qualsiasi studente di Iyengar Yoga che voglia condividere le proprie esperienze.
Pubblicazione, editing, design e copertine vengono fatti da studenti volontari di diverse parti del mondo.
Tutte le Associazioni internazionali di Iyengar Yoga aiutano poi a raccogliere gli abbonamenti e a distribuirlo in oltre 40 paesi.
 
(Presentazione a cura di Rajvi H. Metha, curatrice della rivista)
 
Ti ricordiamo che l'Associazione italiana per i suoi soci ha tradotto pubblicato i seguenti volumi:
  • Edizione italiana della raccolta Yoga Rahasya 2002
  • Edizione italiana della raccolta Yoga Rahasya 2003
  • Yoga Rahasya - Terapia Yoga (Parte prima e parte seconda), raccolta di articoli sulla Terapia Yoga pubblicati dal 1994 al 2009.
Per informazioni contattate la segreteria.

Segreteria

contatta la segreteria tramite email: info@iyengaryoga.it o telefonicamente allo 055 674426
Consulta orari

PODCAST

Puntate dedicate agli scritti di B.K.S. Iyengar, di altri autori e approfondimenti riguardanti la pratica e la filosofia.
Ascolta il podcast

Sadhana BLOG

Articoli, approfondimenti, risultati di ricerche
Scopri di più

BLOG Online Education - Prashant Iyengar

Classi su Youtube, sinossi della lezione, trascrizione e traduzione in italiano.
Scopri di più

Seminari e Lezioni IYENGAR® Yoga

Seminari e lezioni di insegnanti certificati
Guarda tutti

Il Metodo IYENGAR® Yoga

Prende il nome dal maestro B.K.S. Iyengar che, in oltre novant'anni di dedizione allo Yoga, ha approfondito lo studio e gli effetti degli Asana e del Pranayama.
Scopri di più

Cerca insegnanti IYENGAR® Yoga

Cerca l'insegnante certificato IYENGAR® Yoga più vicino a te
Cerca un insegnante

Elenco Insegnanti IYENGAR®Yoga

Consulta l'elenco degli insegnanti certificati IYENGAR® Yoga
Consulta elenco

Password dimenticata?

Se sei già iscritto inserisci il tuo indirizzo email per impostare una nuova password di accesso!
Imposta nuova password

Conto Bancario AIYI APS

Associazione Iyengar Yoga Italia (AIYI) APS Numero c/c : 213200000024 Banca: BANCO BPM S.P.A. IBAN: IT52C0503402807000000000024 SWIFT: BAPPIT21N32
Scopri di più

News per insegnanti

Sei un insegnante? Ci sono novità per te! Accedi all'area riservata per scoprirle
Accedi